Go to top
Partecipa!

Ti piacerebbe partecipare attivamente al processo di candidatura di Padova Urbs Picta alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO? Potrai attivamente contribuire al progetto con le tue idee!

I cittadini di Padova e quanti ne amano la ricchezza culturale, la storia, i suoi colori e la sua arte, sono chiamati a prendere parte ai “Tavoli delle Idee”, momenti di partecipazione importanti per raccogliere il contributo di tutti i soggetti cittadini portatori d’interesse in merito alla candidatura di Padova Urbs picta alla Lista dei Beni Patrimonio Mondiale UNESCO. I Tavoli delle Idee si terranno nelle giornate di lunedì 4, 11, 18 e 25 giugno presso l’Aula didattica del Centro Culturale San Gaetano dalla ore 18.00 alle ore 20.00.

Le iscrizioni ai Tavoli si sono tenute nel corso della serata del 13 aprile o compilando l’apposita scheda d’adesione. Questi i quattro temi d’approfondimento: Ricerca e Conservazione, Formazione e Educazione, Comunicazione e Promozione, Fruizione e Valorizzazione.

I Tavoli delle Idee sono organizzati e promossi dal Comune di Padova, capofila del progetto di candidatura, in collaborazione con Sherpa S.R.L., il primo spin-off del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova. Nasce nel 2017 da un percorso di ricerca e formazione grazie a una comunità di pratica generata attorno al Master in Governo delle reti di sviluppo locale dell’Università degli Studi di Padova e dal Laboratorio di ricerca esplorativa, ad esso collegato, “Dire&Fare per lo Sviluppo Locale”. Vuoi saperne di più?  visita il loro sito!