Go to top
  • La Rivoluzione Giottesca raccontata attraverso un secolo di Storia
Partecipa!

Ti piacerebbe partecipare attivamente al processo di candidatura di Padova Urbs Picta alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO? Potrai attivamente contribuire al progetto con le tue idee!

I cittadini di Padova e quanti ne amano la ricchezza culturale, la storia, i suoi colori e la sua arte, sono chiamati a prendere parte ai “Tavoli delle Idee”, momenti di partecipazione importanti per raccogliere il contributo di tutti i soggetti cittadini portatori d’interesse in merito alla candidatura di Padova Urbs picta alla Lista dei Beni Patrimonio Mondiale UNESCO. I Tavoli delle Idee si terranno nelle giornate di lunedì 4, 11, 18 e 25 giugno presso l’Aula didattica del Centro Culturale San Gaetano dalla ore 18.00 alle ore 20.00.

Le iscrizioni ai Tavoli si sono tenute nel corso della serata del 13 aprile o compilando l’apposita scheda d’adesione. Questi i quattro temi d’approfondimento: Ricerca e Conservazione, Formazione e Educazione, Comunicazione e Promozione, Fruizione e Valorizzazione.

I Tavoli delle Idee sono organizzati e promossi dal Comune di Padova, capofila del progetto di candidatura, in collaborazione con Sherpa S.R.L., il primo spin-off del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova. Nasce nel 2017 da un percorso di ricerca e formazione grazie a una comunità di pratica generata attorno al Master in Governo delle reti di sviluppo locale dell’Università degli Studi di Padova e dal Laboratorio di ricerca esplorativa, ad esso collegato, “Dire&Fare per lo Sviluppo Locale”. Vuoi saperne di più?  visita il loro sito!