Go to top
Eventi

Il 13 aprile alle ore 18:00 Palazzo della Ragione ospita un evento speciale per la nostra città: la presentazione della candidatura “Padova Urbs Picta. Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento” per l’iscrizione di Padova nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il Programma

L’incontro illustrerà lo stato dell’iter per la candidatura alla presenza dei rappresentanti del Ministero dei Beni delle Attività culturali e del Turismo, dell’Università degli Studi di Padova e degli enti proprietari: l’Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti, la Diocesi di Padova, la Pontificia Basilica di Sant’Antonio e la Veneranda Arca di Sant’Antonio.

Un video “immersivo” accompagnerà il pubblico nella Padova del Trecento, attraverso gli affreschi di Giotto, Guariento, Giusto de’ Menabuoi e degli altri protagonisti della straordinaria stagione artistica vissuta nel secolo di massimo splendore di Padova. 
La manifestazione ha come obiettivo anche la presentazione dei tavoli di lavoro che, nei prossimi mesi, verranno organizzati dal Comitato per la Candidatura per informare e coinvolgere nel progetto tutti i soggetti interessati e la cittadinanza in generale.