365 GIORNI DI PATRIMONIO MONDIALE

SCOPRI LE ATTIVITA' DEL SITO NAVIGANDO LA LINEA DEL TEMPO INTERATTIVA

Un anno di Patrimonio Mondiale UNESCO: una grande festa per la città
Domenica 24 luglio la città di Padova celebra il primo anno di iscrizione alla World Heritage List dell’UNESCO del Sito seriale “I Cicli Affrescati del XIV secolo di Padova”.
Per festeggiare questa ricorrenza, l’ingresso al Museo Eremitani, Palazzo Zuckermann e Palazzo della Ragione sarà gratuito durante tutto il mese di agosto per i residenti a Padova e provincia.
In questi 365 giorni il Comune di Padova, insieme agli altri enti proprietari dei luoghi iscritti, ha lavorato per tradurre il valore eccezionale riconosciuto dall’UNESCO in un articolato piano di attività per rendere il Sito uno strumento di conoscenza e inclusione, sviluppo sociale ed economico, volano di crescita sostenibile per la città e il territorio, proprio come indica l’UNESCO.
In occasione del primo anniversario di iscrizione viene distribuito un nuovo pieghevole informativo, completamente rinnovato: tascabile, colorato, sintetizza la storia e i luoghi del sito UNESCO con infografiche e una linea del tempo che segue la presenza di Giotto e degli altri artisti a Padova nel Trecento.
Inoltre, domenica 24 luglio, i canali digitali e social del Comune di Padova presentano un ricco palinsesto di contenuti per rivivere assieme i “primi” 365 giorni di Patrimonio Mondiale dei Cicli Affrescati.

UN ANNO DI. PATRIMONIO MONDIALE RACCONTATO DA CHI IL SITO LO VIVE OGNI GIORNO

SITO UNESCO E ATTIVITA' ECONOMICHE

L'IMPORTANZA DI "FARE RETE"

COME CAMBIA IL PUBBLICO DEL SITO UNESCO

LA PADOVA URBS PICTA APP

IL SITO UNESCO VA NEI QUARTIERI DELLA CITTA'

IL SITO UNESCO PER I RAGAZZI

IL SITO NELLA LINGUA ITALIANA DEI SEGNI

EnglishItaly