Tavoli delle Idee, 4 lunedì per progettare la candidatura


Saranno 4 e si terranno tutti di lunedì gli incontri in programma con i Tavoli delle Idee: 4, 11, 18 e 25 giugno dalle 18.00 alle 20.00. Gli appuntamenti, organizzati e promossi dal Comune di Padova in collaborazione con con Sherpa S.R.L., vedranno i cittadini che si sono iscritti nelle scorse settimane partecipare con proposte e dibattiti alla definizione del Piano di Gestione del nascituro sito Patrimonio Mondiale UNESCO, alla cui candidatura si sta alacremente lavorando in questi mesi.

Quattro i temi individuati: Formazione e Educazione (lunedì 4 giugno),  Comunicazione e Promozione (lunedì 11 giugno),  Ricerca e Conservazione (lunedì 18 giugno) e Fruizione e Valorizzazione (lunedì 25 giugno), oltre cento le persone iscritte.

La location scelta per questi incontri sarà l’Aula Didattica del Centro Culturale San Gaetano di Padova, in via Altinate 71.

Che cos’è “Sherpa S.R.L“. E’ il primo spin-off del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova. Nasce nel 2017 da un percorso di ricerca e formazione grazie a una comunità di pratica generata attorno al Master in Governo delle reti di sviluppo locale dell’Università degli Studi di Padova e dal Laboratorio di ricerca esplorativa, ad esso collegato, “Dire&Fare per lo Sviluppo Locale”.