Un pomeriggio con Giotto al Museo Eremitani

Immagine tratta da “In Corso d’Opera – Giotto” – Courtesy della Casa Editrice “L’orto della cultura”

“Quanto ne hai di questo?”
“Abbastanza per una parete bella grande”.
Giotto scoppiò a ridere: “una parete? Ragazzo, sto per dipingere la Cappella degli Scrovegni, me ne servirà dieci volte tanto!”

Con queste parole ha inizio l’avventura patavina del garzone di Giotto, impegnato ad assistere il maestro fiorentino nella realizzazione del suo capolavoro a Padova. Per presentare Giotto e la sua arte, ma anche il suo giovanissimo aiutante, Museo Eremitani organizza una lettura animata e …. illustrata de “In Corso d’Opera – Giotto”, libro per l’infanzia scritto da Stella Nosella e illustrato da Andrea Alemanno edito dalla Casa Editrice “L’orto della cultura”. Il personale dei Musei Civici aspetterà i giovani ospiti alle ore 15.15 presso la biglietteria del Museo per accompagnarli in Sala del Romanino; al termine dell’animazione, Giotto e gli autori si concederanno ai piccoli fan per firmare autografi e farsi fotografare.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria ed è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. E’ prevista la presenza di un solo accompagnatore per ciascun minore quindi, per lasciare spazio ai bambini, gli adulti saranno invitati a visitare la mostra “Mimmo Paladino. Pulcinella” nella sala esposizioni adiacente la Sala del Romanino o a fermarsi in caffetteria del Museo al piano terra, uno spazio accogliente di nuova concezione che permette di regalarsi una pausa di gusto nel cuore di un luogo accogliente e immerso nel verde di un bellissimo chiostro.

La pubblicazione “In Corso d’Opera – Giotto”, edita dalla Casa Editrice “L’orto della cultura” sarà disponibile per l’occasione presso il bookshop del Museo Eremitani.

Al termine dell’incontro ogni partecipante potrà ritirare un simpatico gadget.

Per la prenotazione, si raccomanda di iscrivere sia il bimbo che l’adulto CLICCANDO QUI! >>